La prima gru è del 1975. La prima di tante che si ergeranno nei cieli di Brescia. Dopo pochi anni la società, da individuale, si trasforma in una Srl diventando un’impresa a tutti gli effetti, dove operano muratori, manovali e capisquadra selezionati, affidabili e competenti.
Ancora oggi tra le maestranze si possono incontrare i collaboratori della prima ora, segno qualificante che l’azienda è anche qualcosa di più per questi lavoratori: una famiglia e, soprattutto, un’impresa seria ed affidabile a cui legare la loro vita professionale.
Girelli Costruzioni, un nome, un’esperienza, un gruppo che nasce, cresce e si sviluppa negli anni ‘70.

Nessuna paura: la passione è la stessa di quando si andava in cerca di appalti e al lavoro in bicicletta. Ed è quella che conta, insieme alla voglia e all’intelligenza di affrontare positivamente e con spirito di sacrificio ogni sfida. Caratteristiche queste che sono scritte da sempre nel mio DNA ed in quello del mio Gruppo.
Sergio Girelli Amministratore Delegato
La nuova sede di Roncadelle, in breve tempo, si trasforma in un vero e proprio quartiere generale.
Da qui nascono progetti che, nella provincia bresciana, portano alla costruzione di innumerevoli case targate Girelli; un marchio che nel tempo è diventato sinonimo di qualità e trasparenza.
Le sfide non sono naturalmente finite: nonostante gli oltre quarant’anni di attività il Gruppo si dimostra giovane soprattutto nella mente e nel cuore. Con sguardo lungimirante e flessibilità imprenditoriale intraprende nuove sfide, impegnandosi in un nuovo modo di costruire e di rapportarsi con il mondo, che nel frattempo si è fatto globale.
Il Gruppo Girelli è ora concentrato a compiere nuovi ed importanti sforzi per adattarsi al mercato e porsi favorevolmente nei confronti di una clientela che, negli anni, si è fatta più esigente..